Furto offerte parrocchia Santa Croce Torino, parroco ha sottratto oltre 1 milione di euro in 15 anni
È accaduto a Torino, nel quartiere Vanchiglia.
In base a quanto spiegato dalla Guardia di Finanza, protagonista della vicenda è l’ex-parroco della parrocchia di Santa Croce.
L’inchiesta, diretta dal PM Vicenzo Pacileo e condotta dalle Fiamme Gialle, avrebbe rilevato una sottrazione dalla offerte dei fedeli pari a ben 1.500.000 euro, raccolti in quindici anni.
Il parroco avrebbe poi riutilizzato il maltolto in investimenti finanziari, immobiliari e commerciali, aiutato da un socio laico. L‘intera somma, secondo i Finanzieri, sarebbe stata anche celata al Fisco.
L’iter giudiziario ha visto ora la pronuncia della sentenza di primo grado, che ha accolto le richieste del Pubblico Ministero. Il parroco, pertanto, è stato condannato a due anni di reclusione con l’accusa di appropriazione indebita.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Processo Tawfik Torino, il PM ha chiesto otto mesi di carcere per truffa aggravata
Processo No Tav Torino, avvio con proteste e disordini
Di Redazione