Sport e Motori

La Polisportiva Galli passa al PalaEinaudi

Non è bastato il calore del PalaEinaudi per superare la capolista del campionato Techfind Serie A2: nell’undicesima giornata di ritorno la Tecnoengineering Moncalieri esce sconfitta dal confronto con la Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno per 62-93. Una sfida in cui le Lunette hanno tenuto testa per tutto il primo quarto, prima di subire la superiorità tecnica e la maggiore esperienza delle ospiti.

La gara

Nei primi minuti di gara è la Polisportiva Galli a prendere il controllo del match, con la grande intensità difensiva tipica delle rossonere; complici tre palle perse dalle Lunette in fase offensiva, le toscane mettono a referto un parziale di 8-0 costringendo coach Terzolo a fermare il gioco. Timeout che riporta Moncalieri in partita: le gialloblù ritrovano fiducia nel pitturato e con grande determinazione si riportano a contatto, trascinate da una Ngamene protagonista. Il primo quarto si chiude sul 20-22 con Moncalieri in piena corsa.

Nel secondo periodo la Polisportiva Galli riesce a scappare. Mioni dimostra di essere cruciale nelle dinamiche di gioco delle rossonere: la 10 va in doppia cifra e raggiunge quota 8 rimbalzi, conducendo la Polisportiva Galli verso un rassicurante +16 nonostante una percentuale realizzativa molto bassa dall’arco. Moncalieri si scuote nel finale ancora grazie a Ngamene e riesce a ridurre il distacco: all’intervallo il tabellone recita 29-42 in favore della squadra ospite.

L’inerzia del match continua a pendere verso le ospiti anche dopo l’intervallo lungo. A dare una scossa al punteggio è Policari, che mette a referto tre triple in pochi minuti portando la Polisportiva Galli sul +21. Le gialloblù non si rassegnano di fronte al passivo importante e restano in partita grazie ad Avagnina che nel finale di terzo quarto trova spazio in attacco mettendo a referto sei punti. A un quarto dalla fine il punteggio è di 48-68.

Nell’ultimo periodo la Polisportiva Galli dilaga. La protagonista nei minuti conclusivi è Cruz Ferreira che dopo un’ottima partita nel pitturato si mette in luce anche dall’arco con tre triple glaciali. Moncalieri limita il passivo grazie a Sammartino e Avagnina, a dimostrazione di una serata comunque costruttiva sotto alcuni aspetti. Il punteggio finale è di 62-93 in favore della Polisportiva Galli.

Le Lunette torneranno in campo tra una settimana per la penultima giornata di campionato: la squadra di coach Terzolo sarà ospite di Salerno Ponteggi al Palasilvestri per uno scontro decisivo in ottica salvezza diretta. L’appuntamento è fissato per sabato 5 aprile alle ore 19:30.

Tabellini

Tecnoengineering Moncalieri – Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno 62-93

Parziali (20-22, 29-42, 48-68)

Tecnoengineering Moncalieri: Sammartino 10, Ngamene 16, Cordola 8, Pasero, Corgnati, Mitreva 4, Gesuele, Grosso 2, Lo Re 2, Salvini 10, Avagnina 10, Argirò. All. Terzolo. Ass. Sciannimanico.

Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno: Degiovanni 9, Rossini 18, Policari 11, Lazzaro 2, Mioni 24, Stroscio 7, Cruz Ferreira 19, Amatori ne, Di Fine, De Cassan 3. All. Garcia Fernandez.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio