Risultati Pallavolo Torino PMT, sconfitta per i torinesi
Ci sono voluti 2 set incolori per trovare il migliore sestetto. A causa degli infortuni che hanno afflitto i piemmetini durante le ultime settimane, mancavano l’opposto Romero, Pellegrino e durante il 1° set un infortunio muscolare ha eliminato il giovane Alessandro Vido, la squadra è apparsa svogliata, rassegnata, anche dalla ininfluente importanza del risultato; ma poi è venuto fuori l’orgoglio, la voglia di vincere e a questo punto i pmt boys hanno dimostrato di avere le potenzialità e il gioco che i tifosi del Palablu conoscono.
Davide Menardi aiutato dalla migliore ricezione garantita da Matteo Gally, un esordio interessante il suo in posto 4, da un Gianluca Prato preciso in ricezione, difesa e costruzione del gioco, da un Matteo Serini che si è messo a giocare come lui sa fare e dai 2 centrali Arena e Costa che hanno preso il dominio della rete, ha giostrato la squadra con saggezza e distribuito palloni con precisione. Ma anche Simone Segato in posto 4 si è difeso con una ricezione sufficiente e con alcuni attacchi devastanti pur con qualche errore di troppo.
Hanno dato il loro contributo anche Paolo Manzella e Riccardo Marino quando sono stati chiamati in campo.
Così dimenticati primi 2 set, si è visto una bella partita con un’altra Pallavolo Torino, che ha entusiasmato i presenti al Palablu. I piemmetini hanno dominato il 3° set finito ai vantaggi da un recupero finale dei ragazzi di Bonifetto.
Il 4° è stata ancora battaglia con i ragazzi di Ravera decisi a conquistare il tie break; e ci sono andati vicino; in vantaggio 24 a 21 non sono riusciti a chiudere per un errore di troppo e per la reazione dei ragazzi di Savigliano; poi battaglia punto a punto, ma l’hanno spuntata i saviglianesi.
PMT Pallavolo Torino < Gerbaudo Savigliano 1 a 3 ( 17-25, 14-25, 26-24, 26-28 )
I play off vedono i seguenti piazzamenti. Nel girone A : Negrini Acqui p 59, Alicese Santhià p 57, Ovada p 51
Nel girone B : Gerbaudo Sav p 66, Pallavolo Torino p 58, Braida p 56
Sulla carta il favorito resta il Savigliano; ma il secondo posto di PMT non è sincero, i punti potrebbero essere al meno 4 in più. Si comincia sabato 14 maggio con le prime a casa delle terze classificate dell’altro girone. I play off, si sa, regalano quasi sempre delle sorprese
Foto e Notizie: Ufficio Stampa PMT