Sport e Motori

Under 19 Maschile Eccellenza: GRANTORINO si ferma nel finale

L’Under 19 Eccellenza di GRANTORINO Basketball Draft cade al PalaCollegno contro un concreto Allianz Derthona Basket, che si impone 67-74.

La gara, combattuta fino all’ultimo, ha visto le due squadre alternarsi nei parziali, con Derthona decisiva nel quarto periodo grazie a un’ottima precisione offensiva e una maggiore solidità difensiva. Per GRANTORINO spicca la prestazione di Bossola (25 punti), vero protagonista della serata. Dall’altra parte, Derthona si è affidata al talento offensivo di Diodati (19 punti) e Farias (12 punti).

Inizio di partita equilibrato nel primo quarto con GRANTORINO che, soprattutto grazie agli 8 punti di Bossola, tiene il passo della squadra ospite e la frazione si chiude sul 18-22 per Derthona.

GRANTORINO risponde con grinta nel secondo quarto, registrando la difesa e trovando canestri importanti da Bossola e Grillo. Il parziale di 16-11 a favore, permette ai gialloblù di andare all’intervallo lungo sul +1 (34-33).

La ripresa è segnata da un equilibrio quasi totale, con entrambe le squadre che si alternano nei vantaggi. Derthona riesce a spingere con Aprile, Korlatovic e Diodati, mentre GRANTORINO trova risposte ancora da Bossola, che continua a guidare l’attacco. Il parziale di 17-18 chiude il periodo in perfetta parità (51-51).

Nell’ultimo quarto i gialloblù mettono più volte la testa avanti, ma gli ultimi possessi sono letali con Derthona che piazza l’allungo decisivo. Brizzi e Diodati non sbagliano e nonostante gli ultimi tentativi di Milone e Quagliotto, Derthona chiude la gara sbancando il PalaCollegno.

Under 19 Eccellenza

GRANTORINO Basketball Draft – Allianz Derthona Basket 67-74

Parziali (18-22, 16-11, 17-18, 16-23)

GRANTORINO Basketball Draft: Grillo 11, Ferrero, Obase 5, Marcato 2, Bossola 25, Donnini, Losito, Milone 14, Mancino 4, Vitale ne, Quagliotto 3, Zumstein 3. All. Comazzi. Ass. Ancona, Di Gioia.

Allianz Derthona Basket: Brizzi 8, Lisini 4, Aprile 10, Farias 12, Fogliato 4, Korlatovic 12, Diodati 19, Bellinaso, Fonio Fracchia, Bordoni ne, Albertinazzi 5, Borasi ne. All. Ansaloni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio