Sport e Motori

La Selezione Sperimentale Piemonte vince il “Torneo Due Torri”

La Selezione Sperimentale Piemonte U13 softball del C.R. Piemonte ha vinto la 37^ edizione del Torneo “Due Torri”, 19° Memorial “Mario Bacchi Stefani”, manifestazione giovanile organizzata dal Gruppo Oltretorrente disputata dal 25 al 28 luglio nell’impianto sportivo “Quadrifoglio” di Parma.
Il torneo strutturato in più categorie, ha visto il Comitato Regionale piemontese partecipare con una formazione sperimentale composta da tredici atlete, le quali dirette dalla manager Lorena Cerami hanno affrontato in match di andata e ritorno le pari età del Crocetta Parma, dell’Old Parma e della Sestese (Fi).
Nell’epilogo finale della competizione il successo è giunto al termine di una bellissima partita vinta per 2-1 sull’Old Parma, già battuto nella fase di qualificazione per 6-5.
Assegnati premi individuali a due atlete del Piemonte.
Cloe Guzzon vince l’Home Run Derby, la sfida dei fuori campo fra atlete delle squadre partecipanti, mentre Noemi Pichardo si è giudicata come migliore lanciatrice del torneo.
Al termine delle premiazioni abbiamo raccolto le parole del presidente regionale Sabrina Olivero, presente a Parma “E’ stata una bellissima e lunga manifestazione, durante il del 37° Torneo Due Torri abbiamo vissuto assieme e fatto amalgama, questo successo supera ogni più rosea aspettativa. Il tecnico Lorena Cerami ed il suo staff ha messo in campo una Selezione Sperimentale composta da ragazze che già da tempo giocano assieme, ed ha conquistato la medaglia d’argento all’ultimo Torneo delle Regioni, alle quali sono stati aggiunti alcuni prospetti interessanti”.
Continua “Per concomitanti impegni dei club o familiari non è stato possibile chiamare tutte le ragazze, la partecipazione alle kermesse parmense, ci ha fatto decidere provare questa soluzione che ci proietta già verso il Torneo delle Regioni 2025”.
Lorena Cerami “Questa vittoria ci ripaga della fatica fatta tutto l’anno giusto premio per tutte le nostre ragazze, le nuove si sono subito adattate e si sono calate nella parte. Stiamo già lavorando per il futuro. Ringrazio le famiglie al seguito, il mio staff ed il supporto del Comitato Regionale Piemonte”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio