L’inizio di stagione dell’Equipe Pragelato
Inizia bene la stagione dell’Equipe Pragelato. La squadra si è subito distinta su tutti i campi di gara raccogliendo punti e podi.
Sul finale di novembre primi punti nella nuova categoria per Asia Paltrinieri, Ryan Carta e Gabriele Cuzzupè sulle nevi svizzere di Zinal. Partono alla grande anche Pietro e Beatrice Mazzoleni che confermano da subito quanto di buono fatto vedere la scorsa stagione.
Pietro si inventa una rimonta di quattro posizioni nel secondo slalom di Santa Caterina Valfurva ed è terzo a + 1,07 da Luca Bianchi dello Sci Club Lecco. Beatrice, invece, segna un 14esimo posto in Germania al debutto nella nuova categoria e si regala 47 punti FIS.
Comincia alla grande anche la stagione di Matilde Casse. La Supergirl cesanese centra un ottimo terzo posto che mette in luce tutte le sue qualità di gigantista. Non male anche fra i pali stretti, ottava.
L’Equipe ha brillato anche in Val Gardena con Gabriele e Lorenzo Cuzzupè, Erik Passet, il veterano Alessandro Calvi, il compagno di scuola Alessandro Mescia e l’esordiente Ryan Carta. Le frecce di Pragelato hanno sfoderato prestazioni convincenti in discesa libera. Nel dettaglio, il migliore è stato Lorenzo con un 42esimo, bene Erik Passet e Gabriele Cuzzupè (83esimo e 90esimo). Alessandro Calvi si è piazzato 116esimo, Ryan Carta 125esimo e Alessandro Mescia 143esimo.
Prime esperienze anche per Asia Paltrinieri, Chiara Vottero Reis e la nuova arrivata Francesca Bricarello. Le ragazze terribili hanno preso nota e dalle prossime gare vogliono già essere una piacevole sorpresa per tutti.
Soddisfazione, per questo inizio, anche nelle parole del Presidente Simone Feriozzi: “Siamo molto contenti dei primi risultati sulla neve. Da Presidente non posso che essere orgoglioso di ognuno di loro. Buona stagione a tutti!”
Il prossimo appuntamento è al Gran Premio Italia con l’Equipe Pragelato che non vede già l’ora di regalare nuove emozioni.