Cultura e Società

Ele A al Flowers Festival di Collegno con “Acqua Tour”

Dopo l’uscita dell’EP “Acqua”, già molto apprezzato da pubblico e critica, Ele A è pronta a calcare il palco del Flowers Festival di Collegno (TO) per il suo “Acqua Tour”.

Fin dal primo momento la capacità di Ele A di unire il passato al presente è stata il tratto distintivo della sua musica. In pochissimo tempo si è fatta conoscere e si è guadagnata, con il talento e il suo stile inconfondibile, una posizione nella scena.

Voce riconoscibile, testi che raccontano la realtà da una prospettiva unica. Tra gli artisti rivelazione dell’ultimo anno, grazie al suo punto di vista e alla sua originalità ha catturato fin dal primo momento l’attenzione di pubblico e critica.

Per questo nuovo capitolo oltre al fidato DISSE – che ha prodotto l’intero progetto – è presente nella traccia “Oceano” la speciale collaborazione di un altro artista che nell’ultimo anno si è contraddistinto nella scena: Nerissima Serpe.

“Acqua” è il nuovo racconto della società vista dagli occhi di Ele A: persone che tentano di fuggire dalla propria realtà, problemi della quotidianità ingigantiti sproporzionatamente dall’ansia e quel senso di impotenza che si prova nel vedere una persona vicina autodistruggersi. Questi sono solo alcuni dei temi affrontati nel disco.

Nelle tracce riporta alla luce sfumature dell’hip hop anni ‘90, la ritmica del boom bap, passando per elementi della drum and bass e della 2step inglese fino ad arrivare alla gfunk e alle sonorità detroit/electro. Un mix di generi e influenze che da sempre hanno accompagnato la sua musica.

Di seguito la tracklist di “Acqua”: “Ko”; “Nodi”; “Gocce”; “Oceano” feat. Nerissima Serpe; “Oblò”; “Dafalgan”; “Neve”.

Ph: Christian Kondic

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio