Al Cinema contro il bullismo
In occasione della Giornata Nazionale contro il bullismo e il Cyberbullismo, il Museo Nazionale del Cinema propone il 7 febbraio al Cinema Massimo la rassegna “Al cinema contro il bullismo” che prevede due proiezioni per le scuole.
Il programma prevede alle ore 9:00 la proiezione di “Dumbo”, mentre alle 10:00 sarà la volta di “Edward mani di forbice”, che si inserisce all’interno degli eventi legati alla mostra “Il Mondo di Tim Burton”, al Museo Nazionale del Cinema fino al 7 aprile.
Al termine delle proiezioni sono previsti incontri di approfondimento con Andrea Villa, street artist e artista digitale torinese, Rosalba Morese, presidente dell’associazione Social for Inclusion e neuroscienziata, Vincenzo Auriemma, dottore di ricerca in sociologia presso l’Università degli studi di Salerno.
La giornata è a cura del Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con Social for Inclusion, la Scuola Secondaria di I grado Dante Alighieri e il Liceo C. Colombo di Marigliano-NA, nell’ambito del progetto Passa la palla e con il contributo di Reale Mutua – Agenzia Antonelliana.
Ph: Andrea Villa