Sport e Motori

Chiuso il primo giorno di gare del XXI Torneo delle Regioni

Scorre velocemente la XXI edizione del Torneo delle Regioni, volge al termine la prima giornata della kermesse giovanile di baseball e softball organizzata dalla Federazione in collaborazione con le Amministrazioni e le società Locali.

Avigliana, Castellamonte, Fossano, La Loggia, Pinerolo, Settimo Torinese e Torino, hanno aperto i propri centri sportivi per accogliere 48 formazioni e 692 atleti provenienti da tutta Italia.

Durante i primi incontri si sono già registrati i primi gesti tecnici degni di nota e diversi di fair-play.

Già i primi risvolti. Ad Avigliana nel girone A della Little League Baseball punteggio pieno per l’Emilia Romagna e il Piemonte, mentre è equilibrato quello B che si svolge a Pinerolo, dove nessuna squadra ha nettamente prevaricato le avversarie con la Toscana possibile outsider.

Veneto ed Emilia, Piemonte e Lombardia al momento si contendono il vertice dei gruppi A e B della categoria Little League Softball (U13), che si giocano sul diamante di Castellamonte.

Nella Junior League Baseball (U15) a punteggio pieno Lazio e Friuli nel gruppo A che si gioca Settimo Torinese, mentre nel girone B di Avigliana solo l’Emilia Romagna riesce conquistare e superare i suoi avversari.

La Loggia e Torino accolgono la categoria Junior League Softball (U15). All’ “Attilio Fanton” di La Loggia domina l’Emilia Romagna, mentre fra le squadre che giocano al comunale di Torino sono il Friuli e la Lombardia a dettare il passo.

La Toscana e l’Emilia Romagna sono le protagoniste del raggruppamento della Senior League Baseball che si gioca a Fossano, mentre a Torino la squadra di casa, il Piemonte, perde entrambe le gare in programma, ed esce sconfitta dal campo di via Passo Buole dopo aver comunque tenuto testa al Lazio che al Veneto.

Venerdì si gioca la seconda giornata, domenica 9 giugno l’epilogo del torneo con le finali che si disputeranno nello stadio del baseball di Torino.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio