I Carabinieri di Nichelino stanno indagando per risalire ad una banda, presumibilmente di giovani, che il giorno dell’Epifania si è «divertita» ad andare in giro su una Panda blu tirando uova ai passanti.
Almeno cinque casi capitati in città, con altrettante segnalazioni al 112. Giorgia (nome di fantasia) è una delle vittime: “Ero uscita per andare al tabaccaio e quando sono tornata verso casa si è affiancata quella Panda ed è cominciato il tiro a bersaglio verso di me. Un uovo mi ha sfiorato. È successo tutto molto in fretta: non ho avuto tempo di appuntarmi il numero di targa”.
L’episodio raccontato è avvenuto in via San Franscesco D’Assisi. La mente torna a più di due anni fa, quando lo stesso folle passatempo aveva rischiato di far perdere un occhio a Daisy Osakue, campionessa italiana di atletica leggera, colpita a Moncalieri mentre rientrava in casa. Non è escluso che i responsabili nichelinesi siano gli stessi che pochi giorni fa hanno colpito con un sasso un autobus 35 navetta in via Torino. Solo per un miracolo non ci sono stati feriti.