Napoli e il Sud. Da Partenope a oggi
Concerto con il gruppo di musica popolare partenopea Addova’. Sabato 2 marzo sul palco di Sala Scicluna, in Barriera di Milano
Addovà, storico gruppo dedito da più trent’anni alla riproposta del repertorio napoletano, presenta una carrellata di brani sotto il titolo “Napoli e il Sud – Da Partenope a oggi.
Dalle villanelle alla tammurriata, dalle canzoni macchiettistiche ai brani della musica napoletana classica, lo spettacolo conduce lo spettatore lungo un percorso storico che ripercorre la musica partenopea dalle origini ai giorni nostri, passando attraverso la musica tradizionale e d’autore.
Silvio Sabatino voce, Angelo Palma chitarra e voce, Massimo Rosada mandolino, chitarra battente, flauti e percussioni, Franco Notarfrancesco percussioni e Elisa Di Dio voce e percussioni sono i componenti del gruppo, che saprà trascinare gli spettatori nel ritmo e nella poesia.
Sala Scicluna si trova in via Martorelli 78 interno cortile. Ingresso 10 €. Soltanto su prenotazione con messaggio o whatsapp al numero 347 4002314.