Roberto Rolfo verso la gara del Lausitzring, ritorna il campionato Supersport
Dopo la lunga pausa estiva, questo weekend tornano in pista i Mondiali SuperBike e SuperSport sul circuito tedesco del Lausitzring.
LA PAROLA AL PILOTA – Il circuito si trova all’interno di un grande ovale immerso nel verde e nelle foreste che caratterizzano la zona.
Siamo stati qui per dei test a fine agosto e sono soddisfatto del lavoro svolto. L’obiettivo era quello di risolvere i problemi tecnici che ci hanno afflitto per tutta la prima parte di campionato e abbiamo ottenuto delle sensazioni molto positive.
Su questo circuito avevo già corso nel 2006 e 2007 con la SuperBike, è un tracciato abbastanza tortuoso dove conta molto un buon assetto per poter frenare forte e una buona accelerazione dato che ci sono diverse curve con partenza da bassa velocità.
Il circuito ha un asfalto molto ondulato, soprattutto nell’ultima curva dove vi è un grosso avvallamento che tende a scomporre la moto in uscita, sarà quindi importante trovare un buon assetto per poter aprire velocemente il gas sopra le buche.
Da domani si inizia con i due turni di libere valide per la qualifica superpole.
Ci vediamo in pista!
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Roberto Rolfo