È stato consegnato sabato pomeriggio al Sindaco Sergio Pirozzi il nuovo laboratorio mobile di informatica destinato alla scuola di Amatrice.
È il frutto dell’iniziativa “Le scuole per le scuole”, patrocinata dalla Città di Moncalieri, che ha permesso di raccogliere 12,250 euro coinvolgendo 32 plessi scolastici dei 4 istituti comprensivi presenti in città (IC Centro Storico, IC Nasi, IC borgo San Pietro, IC Santa Maria), le due scuole superiori (Majorana/Marro e Pininfarina), le scuole paritarie (suore domenicane, infanzia Umberto I, Carlo Lecchio, Sant’Anna, Boccardo), oltre ad alcune associazioni (Lions Moncalieri Castello, ex allievi Majorana/Marro) e alle scuole di La Loggia e Trofarello.
Nel weekend c’è stata la consegna dei materiali, acquistati presso le aziende Zan e Computer’s, che hanno scelto di praticare prezzi ribassati. Oltre al laboratorio mobile per Amatrice, sono stati donati 10 microscopi digitali alla scuola di Acquasanta Terme, alla presenza dell’assessore Alessandro Cortellesi e del vicepreside Mauro Sabatini.
A guidare la delegazione moncalierese, in rappresentanza della Città, l’Assessore all’Istruzione Giuseppe Messina. Insieme a lui Valeria Fantino (dirigente scolastico IC centro storico e coordinatrice dell’iniziativa), Fabrizio Fasano (scuole paritarie di Moncalieri e responsabile della comunicazione), Piero Figus (Lions Moncalieri Castello), Elio Bechis e Francesco Lanzellotti (rispettivamente presidente e capogruppo degli Alpini di Moncalieri).
Foto: wikipedia.org