Sigarette elettroniche con benzene Torino, tossicità in una partita sequestrata dai Nas
Non si placano le polemiche sulle sigarette elettroniche, rispetto alle quali sussiste ancora una netta spaccatura tra sostenitori e oppositori.
In tale contesto, di certo non aiutano i risultati delle analisi effettuate su una partita di ricariche sequestrate dai Carabinieri del Nas di Torino nei mesi scorsi.
Le indagini sono state condotte dai consulenti del pubblico ministero Raffaele Guariniello, da tempo impegnato nella conduzione di inchieste sulla presunta pericolosità delle sostanze contenute nelle bionde di ultima generazione.
In base quanto emerso, sembrerebbe che tutte le ricariche riconducibili ad una stessa marca contenessero benzene.
Anche nelle sigarette delle altre marche sequestrate, del resto, sarebbe stata evidenziata la presenza di composti tossici.
Mentre la questione rimane tuttora aperta, gli atti sono stati trasmessi al Ministero della Salute.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Combattere il caldo con cibo e bevande: cosa aiuta e cosa no
Curare mal d’auto e nausea: vademecum con rimedi naturali, trucchi della nonna e tutte le info
Di Redazione
Foto: wikipedia.org