Sport e Motori

Bertram Derthona, Davide Parente nuovo Direttore Sportivo

Bertram Derthona comunica di avere raggiunto un accordo con Davide Parente, che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo nella stagione 2019/20.
LA CARRIERA – Nato il 18/11/1983 a Torino, dopo avere svolto tutta la trafila del settore giovanile nella sua città natale, si trasferisce a Pescara, dove disputa la stagione 2000/01 nelle fila dell’Amatori. Parente passa poi alla Virtus Ragusa in Legadue. Nel 2003/04 gioca con la casacca di Pavia (sempre in Legadue), prima di andare a Vigevano e fare nuovamente ritorno a Pavia (nel 2005/06).
Nel 2006/07 scende di categoria, in Serie B, indossando la maglia di Fidenza, prima di trascorrere le successive due annate a Castelletto Ticino. Nel 2009/10 si traferisce a Montecatini, e successivamente a Recanati (entrambe le formazioni militanti nel campionato di A Dilettanti). Gioca in Toscana le successive quattro stagioni (dal 2011 al 2014 a Lucca, nel 2014/15 a Siena), prima di trasferirsi a Rieti (in A2 Ovest) nel 2015/16.
Dal 2016 al gennaio 2018 è nel roster della Fiat Torino Auxilium, formazione che disputa il campionato di Serie A, prima di passare alla Virtus Roma, squadra con cui centra la salvezza in Serie A2 al termine dei playout.
Nell’annata 2018/19 Parente torna a Torino, ricoprendo il ruolo di Team Manager della Fiat Torino Auxilium. Ora arriva alla Bertram Derthona per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.
Questo il pensiero di Ferencz Bartocci, Direttore Generale di Bertram Derthona: ʺDavide aggiunge grande valore al nostro staff dirigenziale. Sarà un piacere lavorare ancora con lui dopo che, nel recente passato, ho già potuto apprezzarne le grandi doti professionali e umane. Fin dalla prima telefonata ha manifestato il suo grande entusiasmo: questo aspetto è un punto di partenza fondamentale che rispecchia a pieno le motivazioni che hanno spinto tutti noi, dirigenti e tecnici, a sposare il progetto del Derthona Basket. Intendo ringraziare la società per avermi concesso la possibilità di coinvolgere Davide che già da oggi è ufficialmente operativo come Direttore Sportivoʺ.
ʺSono molto compiaciuto e felice per la chiamata di Tortona – le prime parole di Davide Parente – che rappresenta un’importante opportunità di crescita personale. Voglio mettere, fin da subito, al servizio della società tutto quanto ho acquisito nel corso delle mie esperienzeʺ.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Bertram Derthona

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio