FeaturedSport e Motori

Fenera Chieri ’76 Golem Olbia 3 0 Volley Femminile, continua il cammino delle piemontesi

Esordio vincente per il nuovo Fenera Chieri ’76 nel nuovo PalaFenera. Le biancoblù di Luca Secchi confermano la tradizione favorevole con la Golem Olbia che sconfiggono 3-0, stesso punteggio con cui si erano imposte nei due precedenti in casa, mostrando potenzialità molto interessanti dopo appena due mesi di lavoro.
A parte una breve parentesi nell’equilibrato avvio del terzo set, De Lellis e compagne conducono la partita dall’inizio alla fine. In attacco tutte le giocatrici danno a turno il loro contributo, in particolare Angelina che con 16 punti (45% di efficacia) risulta la top scorer. In doppia cifra anche Akrari (12 punti con l’85%). Fra le sarde la miglior realizzatrice è Bartolini con 10 punti.
Fenera Chieri ‘76-Golem Olbia 3-0 (25-18; 25-15; 25-16)
FENERA CHIERI ’76: De Lellis, Manfredini 7, Lualdi 9, Akrari 12, Angelina 16, Perinelli 9; Bresciani (L); Moretto, Mezzi 2. N.e. Colombano, Salvi, Batte, Sandrone. All. Secchi, 2° Sinibaldi.
GOLEM OLBIA: Simoncini 1, Iannone 1, Barazza 5, Bartolini 10, Soos 5, Provaroni 9; Barbagallo (L); Caboni, Murru, Cecconello 2. N.e. Branca. All. Giangrossi, 2° Okechukwu.
ARBITRI: De Sensi di Lamezia Terme e Pozzi di Castelnuovo Scrivia.
NOTE: presenti 503 spettatori. Durata set: 26’, 22’, 21’. Errori in battuta: 8-4. Ace: 2-0. Ricezione positiva: 51%-58%. Ricezione perfetta: 34%-25%. Positività in attacco: 45%-27%. Errori in attacco: 8-10. Muri vincenti: 4-8.
La cronaca
Primo set – Akrari in fast mette a terra il primo pallone della nuova stagione. Il turno di battuta di De Lellis prosegue fino al 4-0 quando Manfredini attacca in rete consegnando il primo punto alla Golem Olbia. Con un ritmo molto regolare e un ottimo contributo del muro-difesa il Fenera Chieri ’76 incrementa progressivamente il vantaggio che tocca il +10 sul 17-7 (Angelina). Sul 20-9 coach Giangrossi chiama il secondo time-out e al riento Soos realizza un break di 3 punti che spinge coach Secchi a fermare il gioco. Perinelli realizza il 21-12, segue un altro break appannaggio delle sarde che risalgono a 22-17. Angelina, un’invasione e il servizio in rete di Simoncini concludono quindi il set 25-18. Top scorer Angelina con 7 punti.
Secondo set – Il Fenera Chieri ’76 riparte forte e sul 5-0 Giangrossi chiama già il primo time-out. Sul 12-2 (Akrari) l’inerzia del set gira a favore delle ospiti che dimezzano il distacco (14-9). Dopo l’ingresso di Mezzi per Angelina le biancoblù tornano a incrementare il vantaggio. Nel finale è risulutiva Perinelli: suoi 3 degli ultimi 4 punti, compreso quello che conclude la frazione 25-18.
Terzo set – Avvio equilibrato, e sul 3-4 (muro di Cecconello) per la prima volta nell’incontro è davanti la Golem Olbia. Il Fenera Chieri ‘76 prende un leggero vantaggio (8-5), segue una fase di punto a punto in cui le biancoblù conservano qualche lunghezza di margine. Sul 13-11 la partita gira con forza a favore della squadra di coach Secchi, in particolare sul turno di battuta di Perinelli che vale un break di 5 punti (20-12). Nel finae sale in cattedra Angelina, protagonista anche di un’incredibile difesa a cui segue l’attacco del 23-13. Sul 24-13 la Golem Olbia annulla 3 palle match, al quarto tentativo Angelina fa scendere i titoli di coda.
Il commento
Luca Secchi: “Direi bene per i 3 punti, come si suol dire chi ben comincia è a metà dell’opera. Sono più contento della vittoria e per il pubblico che non per il gioco espresso. Dobbiamo capire e metabolizzare che viste le difficoltà del campionato, provare a imporre il proprio gioco senza aspettare l’avversario è fondamentale. Da questo punto di vista dobbiamo essere in grado di imparare da una gara come questa perché andremo su campi molto difficili per tutta la stagione e a volte le piccole distrazioni rischiano di essere pagate molto care. Ci aspetta una doppia trasferta oggettivamente impegnativa. Mi aspetto dalla squadra un livello di attenzione e di agonismo molto molto alt”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Fenera Chieri ’76

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio