Cronaca

Controlli territorio Carabinieri Torino e Provincia, criteri ed elementi dei presidi

Carabinieri-300x220I Carabinieri del Comando Provinciale hanno messo in atto un’operazione straordinaria di controllo del territorio finalizzata a prevenire furti, rapine e scippi in città e provincia.  Sono 36 le persone arrestate fino a oggi, per aver commesso furti, scippi, borseggi e  rapine.

 

L’operazione, condotta nell’ambito di piani coordinati con le altre forze di polizia per assicurare la massima efficacia sul territorio cittadino, prevede l’intensificazione dei servizi di prevenzione e di contrasto alla criminalità diffusa: unità antiborseggio nelle vie commerciali ed a bordo dei mezzi pubblici, controlli agli esercizi commerciali e servizi antitruffa.

 

Tutti i giorni decine di pattuglie, a piedi e automontate, vigilano gli obiettivi ritenuti, in questo periodo dell’anno più che in altri, maggiormente sensibili: parchi pubblici, gli esercizi commerciali, le vie maggiormente frequentate dai turisti, i mercati, i parcheggi e le aree di sosta, le banche, gli uffici postale e i mezzi di trasporto pubblico.

 

Sono stati inoltre potenziati i controlli alla circolazione stradale, sia diurni che notturni, con l’attuazione di posti di controllo e l’effettuazione di numerosi test per verificare l’idoneità psicofisica dei conducenti. Per evitare e prevenire spiacevoli sorprese a chi preleva il denaro per pagare i regali, pattugliamenti antirapina vengono svolti in prossimità degli sportelli bancomat nelle zone dello shopping.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Refurtiva recuperata corso Tazzoli Torino, numero di telefono e contatti per visionare gli oggetti rubati

Furti in appartamento Moncalieri, numeri da record con acme in via Ada Negri

Furti estate 2014 Torino e provincia, dai supermercati, ai tabaccai e altro

Furti in apparmenti provincia Torino estate 2014, gli ultimi casi sventati dai Carabinieri

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio