Cronaca

Furto offerte parrocchia Santa Croce Torino, parroco ha sottratto oltre 1 milione di euro in 15 anni

È accaduto a Torino, nel quartiere Vanchiglia.

 

In base a quanto spiegato dalla Guardia di Finanza, protagonista della vicenda è l’ex-parroco della parrocchia di Santa Croce.

 

L’inchiesta, diretta dal PM Vicenzo Pacileo e condotta dalle Fiamme Gialle, avrebbe rilevato una sottrazione dalla offerte dei fedeli pari a ben 1.500.000 euro, raccolti in quindici anni.

 

Il parroco avrebbe poi riutilizzato il maltolto in investimenti finanziari, immobiliari e commerciali, aiutato da un socio laico. L‘intera somma, secondo i Finanzieri, sarebbe stata anche celata al Fisco.

 

L’iter giudiziario ha visto ora la pronuncia della sentenza di primo grado, che ha accolto le richieste del Pubblico Ministero. Il parroco, pertanto, è stato condannato a due anni di reclusione con l’accusa di appropriazione indebita.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Processo Tawfik Torino, il PM ha chiesto otto mesi di carcere per truffa aggravata

Processo No Tav Torino, avvio con proteste e disordini

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio