Nuovo pronto soccorso di Cuorgnè, tutti i dettagli
Entro l’autunno operativo il nuovo Pronto Soccorso e dall’inizio del prossimo anno il Polo dei servizi materno-infantili “Entro l’autunno l’ Ospedale di Cuorgnè (252 operatori, 16.900 passaggi all’anno al PS) disporrà di un Servizio di emergenza-urgenza ancora più efficiente. La ristrutturazione del Pronto Soccorso è in fase di ultimazione e metterà a disposizione degli operatori una struttura all’avanguardia rispetto agli standard di sicurezza e più funzionale rispetto alle loro esigenze, con spazi più accoglienti e umanizzati.
E dall’inizio del prossimo anno tutto il terzo piano sarà la sede del nuovo Polo destinato ai servizi dell’area materno-infantile (Consultori familiari, Screening “Prevenzione Serena” dei tumori femminili, ambulatori, struttura Percorso Nascita, ecc.).
L’obiettivo è quello di integrare, sia dal punto di vista strutturale sia dal punto organizzativo, tutti i servizi dedicati alla donna, al bambino, al coppia, insomma alla famiglia nel suo complesso. Il presidio di Cuorgné è un ospedale di Area Disagiata, che svolge un ruolo strategico per un’area vasta e articolata quale quella dell’Alto Canavese.
I lavori per il PS e il Polo materno-infantile sono stati realizzati grazie a un finanziamento regionale di 2 milioni di euro
Foto in evidenza: wikipedia.org