Salute e Benessere

Visite oculistiche gratis Torino 27 – 31 maggio 2013 clinica Baviera Italia, prenotazioni, recapiti, info

Ad oggi, nel mondo oltre 800 milioni di persone soffrono di problemi alla vista, di queste 45 milioni sono cieche e 269 milioni sono ipovedenti, mentre 517 milioni di persone portano occhiali da vista per leggere e svolgere le attività quotidiane. A fornire questi numeri sono l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e l’Agenzia Internazionale Prevenzione Cecità (IAPB) che stimano, in assenza di cure e prevenzione adeguate, un aumento significativo di questi dati nei prossimi anni. Secondo l’Oms, però,  l’85% dei disturbi della vista e il 75% della cecità si potrebbero evitare con la giusta prevenzione e le cure mediche adeguate.

 

Per questo motivo Clinica Baviera, fondata 25 anni fa e attualmente leader europeo nell’oftalmologia avanzata, vuole rimarcare l’importanza della prevenzione inaugurando la Settimana della Salute Oculare: una cinque giorni di controlli della qualità della vista gratuiti e aperti a tutti.

 

Da lunedì 27 a venerdì 31 maggio, la Clinica apre quindi le sue porte a Milano in via Albricci 5 e a Torino in piazza Solferino“I dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità fanno riflettere sull’importanza della prevenzione per curare la vista – commenta il Dr. Marco Moschi, Direttore Sanitario di Clinica Baviera Italia. – Levisite dall’oculista sono fondamentali per individuare disturbi e agire per tempo.

 

Curare i nostri occhi significa compiere un gesto per assicurare benessere al nostro corpo – aggiunge il Dr.Moschi. – La Settimana della Salute Oculare vuole essere un’ occasione per tutti per controllare gratuitamente la qualità della vista e per comprendere, nel caso di difetti, come poter intervenire”.

 

Tutti gli interessati possono chiamare dal lunedì al venerdì il numero verde 800.22.88.33 per effettuare la prenotazione.

 

Il controllo presso le sedi di Clinica Baviera sarà svolto da ortottisti professionisti.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Forum “Le OMS per gli OSM”, approfondimento e riflessioni sugli Obiettivi del Millennio da raggiungere entro il 2015

Terapie Alzheimer: danza, arte e pet therapy migliorano la vita dei malati

Binge Drinking, cos’è, origini, diffusione in Italia, conseguenze sulla salute

Di Redazione

foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio