Torna la Festa Patronale di San Giovanni a Sauze d’Oulx
Torna la Festa Patronale di San Giovanni. Dal 22 giugno al 2 luglio la festa patronale di Sauze d’Oulx torna alle vecchie abitudini. Ad organizzare i festeggiamenti patronali saranno il Consorzio Turistico Fortur, con il Comune di Sauze d’Oulx ed i giovani di Sauze d’Oulx, i SanGiovannini, il comitato spontaneo dei giovani di Sauze che si tramanda di generazione in generazione.
Il via festeggiamenti patronali sarà all’insegna della tradizione con il ballo. Primo appuntamento quindi sabato 22 giugno con la serata danzante con l’orchestra “Bruno Mauro e la Band” dalle ore 20,30 presso la sala conferenze dell’Ufficio del Turismo in viale Genevris 7.
Domenica 23 giugno ecco il tradizionale falò di San Giovanni in località Cramayo con lo spettacolo pirotecnico e l’intrattenimento attorno al fuoco con gofres, vino e bevande e con la serata che proseguirà con le “serenate” per le vie del paese.
Nella mattinata di lunedì 24 giugno, si celebrerà la festa religiosa di San Giovanni: alle ore 10,30 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista processione e Santa Messa con rinfresco e intrattenimento al termine della celebrazione.
I festeggiamenti per la Festa Patronale di San Giovanni proseguiranno poi venerdì 28 giugno con dj set e aperitivo a partire dalle ore 20 presso il parco giochi “Vincent Hawkins”.
I festeggiamenti patronali si concluderanno, anche qui secondo tradizione, martedì 2 luglio con alle ore 11 partendo dalla Cappella di Santa Elisabetta in via Dolmaire la Processione verso Richardette con Santa Messa e Festa delle Famiglie di Sauze d’Oulx.
I SanGiovannini ringraziano il Comune di Sauze d’Oulx, il Consorzio Turistico Fortur, la Pubblica Assistenza, il parroco don Giorgio Nervo, i Volontari della Protezione Civile, I Vigili del Fuoco, l’Ufficio de Turismo e tutti coloro che hanno partecipato per la riuscita della manifestazione.