Torino Eventi

Festival delle Sagre Asti 13-14 settembre 2014, info e dettagli

astiAsti ritorna, come ogni anno, patria del vino e della buona cucina. A partire da sabato 13 alle 19 fino a domenica 14 sera, in piazza campo del Palio infatti andrà in scena la “Doujador”, meglio conosciuta come il “Festival delle sagre”, giunto alla 41esima edizione. Ogni secondo fine settimana di settembre, due grandi giornata di festa che è stata definita “la più vera rappresentazione di vita contadina”.

 

Oltre 40 pro-loco della provincia di Asti propongono le loro specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOC astigiani, nel ristorante all’aperto che si snoda per tutta la piazza. Sabato sera le pro-loco serviranno in piazza le specialità del loro territorio. Domenica invece, spazio anche al folklore e alla tradizione. Da Piazza Marconi alle 9 del mattino inizierà ufficialmente la giornata più lunga dell’anno per Asti, con la partenza della sfilata.Tremila personaggi sui carri trainati da trattori, buoi e cavalli, in rappresentanza delle scene più significative della vita e dell’antica civiltà contadina, sfileranno per la città.

 

Dalle 11.30 e fino alle 22 poi, ecco la distribuzione di vino e piatti tipici fino ad esaurimento.

 

Sono centinaia di migliaia le persone che ogni anno, attratte da una manifestazione unica nel suo genere,
accorrono ad Asti per respirare le atmosfere di un mondo antico e per assaporare vino e cibo del territorio.

 

INFO – Per ulteriori informazioni è possibile consultare doujador.it

 

TRENI – Per gli orari dei treni da Torino CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Intervista a Paul Gilbert, il nuovo album dei Mr. Big e una vita da guitar hero

Intervista a John Illsley, il leggendario bassista dei Dire Straits si racconta a Cronacatorino

Intervista a Fabio Treves, i 40 anni della band e il programma dei concerti del 2014

 

Massimiliano Rambaldi

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio