Concerto Villa Caccia Romagnano Sesia domenica 27 settembre 2020, tutte le info
Si svolgerà a Romagnano Domenica 27 settembre nel cortile di Villa Caccia alle ore 16 il concerto di fine corso dell’annuale master organizzato da Anbima (associazione nazionale bande) Novara e Vercelli. Sono ormai tre anni che questo master viene organizzato.
E’ un’iniziativa molto importante perché i docenti sono musicisti di fama internazionale. Alcuni di loro sono professori dell’orchestra Nazionale Rai di Torino e anche gli altri hanno curriculum di tutto rispetto. Tra loro vi sono Ercole Ceretta (tromba Rai), Marco Jorino (flauto Rai), Graziano Mancini (Clarinetto Rai), Paolo Valeriani (corno Rai), Claudio “Wally” Allifranchini (Saxofono romagnanese jazzista e arrangiatore internazionale), Corrado Coillard (Ottoni insegnante presso il Conservatorio di Novara) e Armando De Angelis (percussioni, professore d’orchestra).
Inizialmente rivolto ai giovani musicisti, in considerazione dell’alto profilo degli insegnanti l’iniziativa è stata aperta, su richiesta, a tutti i componenti delle bande delle province di Novara e Vercelli (con alcuni partecipanti provenienti dalle province del Vco e di Torino). Parteciperanno al concerto una novantina di musicisti.
MUSEO STORICO ETNOGRAFICO DELLA BASSA VALSESIA ONLUS
Villa Caccia – Viale Antonelli 1, 28078 Romagnano Sesia (NO)
info@museostoricoromagnano.it – museo@pec.museostoricoromagnano.it
www.museostoricoromagnano.it – 342.1631245