Sport e Motori

Simone Corsi e Marcos Ramirez hanno concluso i primi test ufficiali della stagione 2022

simone-corsi-marcos-ramirez-concluso-primi-test-ufficiali-stagione-2022Marcos Ramirez, nella sua prima uscita sul tracciato portoghese con la sua Mv Agusta F2,  ha mostrato grande entusiasmo nel percorso conoscitivo della sua nuova moto riconoscendone il potenziale.

Il giovane ha sfruttato questi due giorni per prendere maggiore confidenza e stabilire ancora di più il feeling con la sua moto. Il suo miglior tempo di 1.42.735 lo rende fiducioso per la sua prima gara insieme al Team in Qatar.

Al suo fianco Simone Corsi ha sfruttato il test per percorrere chilometri su una pista che da sempre non è tra le sue preferite. Insieme alla squadra ha verificato alcune  nuove componenti e nei due giorni ha registrato un miglior crono di 1:43.464 più di 4 decimi  in meno rispetto al suo miglior tempo su questo circuito lo scorso anno. Una scivolata ieri, quando era alla ricerca del miglior tempo, non lo ha scoraggiato e oggi ha proseguito il suo piano di lavoro, nonostante le temperature non ottimali.

Il team ora è pronto per la prima tappa del calendario della stagione 2022 del Campionato del Mondo Moto2 che si terrà il weekend del 4,5 e 6 marzo presso il Losail International Circuit in Qatar.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio