I Vikings Cavallermaggiore ripartono con il campionato a 9 Fidaf
I Vikings Cavallermaggiore, dopo una breve pausa per recuperare le fatiche del campionato a 7 CSI ed i festeggiamenti per il primo posto raggiunto, domenica ripartono con il campionato di football a 9 FIDAF.
Il campionato italiano conta quest’anno di 41 squadre ai nastri di partenza, suddivise in 9 gironi su tutto il territorio nazionale. La formula del campionato è confermata, con la fase a gironi che determinerà gli accessi ai playoff, che saranno giocati suddivisi tra conference Nord e Sud. Le vincitrici delle due conference avranno accesso alla finalissima italiana.
I cavallermaggioresi sono inseriti nel girone A che li vedrà sfidare gli Alfieri Asti, i Blitz Balangero, i Lancieri Novara e i Razorbacks Piemonte con una formula ad orologio. Il girone si presenta quest’anno con un particolare equilibrio sulla carta e, ancor più dello scorso anno, il campo in ogni partita potrà decretare risultati inaspettati.
La prima partita vedrà i Vikings affrontare sul campo casalingo di Cavallermaggiore gli Alfieri Asti, compagine che partecipa da molti anni al campionato Cif9.
Dal lato cavallermaggiorese è confermata la guida del Coach Paolo Bassi, che si trova a dover orchestrare una squadra con una rosa modesta di numero e molto varia al suo interno. Numerosi sono infatti i giocatori di esperienza che hanno sul proprio palmares numerosi campionati all’attivo, ma altrettanti sono i giocatori con poca esperienza o al primo anno di gioco.
Dopo l’avventura nel campionato a 7 è inoltre necessario rimodulare tutti gli schemi di gioco e ripartire con un differente impianto di gioco, rendendo così ancora più difficile la sfida per il team vichingo.
La prima partita sarà un importante test match per valutare le migliorie necessarie e gli aggiustamenti su tutti i fronti.
L’appuntamento è per domenica 23 febbraio presso il campo di via Fiume a Cavallermaggiore, con kick off alle ore 14,30. I Vikings aspettano un numeroso e caloroso pubblico a loro supporto.