College Basketball, la regular season termina con zero sconfitte

Avvio complicato per College Basketball, con Ciriè che parte concentrata piazzando un 5 a 0 di break. Attademo trova Airaghi, che sblocca College. Ferrari realizza il canestro del 7 a 7 e Okeke firma il sorpasso, aprendo un parziale aperto di 9 a 0 per College. Sui due punti in transizione del 18 a 12 per i biancoblu, gli ospiti chiamano timeout. Nel finale di quarto è la bomba di Ghigo a suggellare il 23 a 12 di fine primo quarto.
Giustina sblocca le marcature del secondo quarto segnando il canestro del primo vantaggio in doppia-cifra per College. Qualche palla persa di troppo dei collegiali, ma le triple di Okeke e De Bartolomeo lanciano la fuga sul +16. Ciriè non si scompone, rosicchia punti e alla pausa lunga il tabellone luminoso recita 40 a 31, con un super finale di quarto dei torinesi.
Come nel primo tempo, a partire meglio è Ciriè: PNC arriva sino al -5, prova a togliere ritmo ai biancoblu con la zona, ma College resta lì con la testa e riporta il proprio vantaggio sui tre possessi, con la penetrazione di Attademo a fissare il punteggio di fine terzo quarto sul 54 a 45.
Quarto-quarto che si apre con College che realizza il +11 e recupera palla, forzando all’immediato time out coach Siclari. PNC si sforza ma perde lucidità, College trova il nuovo +12, ma Ciriè non molla e ritorna sotto il disavanzo in doppia-cifra. PNC arriva al -3, ma Ferrari risponde presente con la tripla del +6 a poco meno di 3’ dalla fine. È questo il colpo del KO tecnico, Ciriè segna appena due punti negli ultimi 2’ e il match si chiude sul 65 a 59 College.
College-Ciriè 65-59 (23-12; 40-31; 54-45)
College: Manto 5, Piscetta, Mauri ne, Ferrari 14, Giustina 2, Loro, Okeke 13, Attademo 8, Airaghi 13, Ghigo 3, Lanza ne, De Bartolomeo 7. All. Di Cerbo
Ufficio Stampa College Basketball