Salute e Benessere

Makeup invernale alla moda per il 2025: le nuove tendenze

Audace e luminoso, il makeup invernale alla moda per il 2025 si preannuncia come un equilibrio perfetto tra passato e presente. Alla vena nostalgica, che recupera eyeliner e rossetti decisi, si sovrappongono infatti le vibrazioni grunge, spesso sottolineate dall’iconico effetto smokey eyes.

Audace e luminoso, il makeup invernale alla moda per il 2025 si preannuncia come un equilibrio perfetto tra passato e presente. Alla vena nostalgica, che recupera eyeliner e rossetti decisi, si sovrappongono infatti le vibrazioni grunge, spesso sottolineate dall’iconico effetto smokey eyes.

Il vero tratto distintivo delle tendenze makeup 2025 per la stagione invernale, infatti, è l’eclettismo, che impone di mescolare stili diversi, per adattarli alla propria personalità. Insomma, l’imperativo è essere se stesse, sempre e comunque. Ma quali sono i prodotti makeup inverno 2025, indispensabili per un trucco trendy e impeccabile?

Makeup invernale alla moda 2025: i must-have per una trousse perfetta

Inutile girarci intorno: per un makeup invernale alla moda, che sappia esaltare i tratti e durare a lungo, è sempre opportuno rivolgersi a brand importanti, come Max Factor o Dior, solo per citare i più prestigiosi. Questi marchi, infatti, garantiscono l’utilizzo di ingredienti di altissima qualità, che proteggono la pelle del viso e offrono texture performanti.

Indipendentemente dal marchio scelto, però, ecco i prodotti indispensabili per il trucco inverno 2025:

Prodotti base trucco

  • primer – fondamentale per preparare la pelle al trucco, crea una base liscia e uniforme, perfetta per migliorare la tenuta di fondotinta, ombretto e rossetto. Inoltre, aiuta a controllare l’eccesso di sebo e minimizza la visibilità dei pori.
  • blush – nel makeup invernale alla moda, il blush ha il compito di illuminare il viso. Disponibile sia in versione stick sia in polvere, è indispensabile per il Cold Girl Makeup, tendenza virale dell’inverno 2024.
  • fondotinta a lunga tenuta – pelle luminosa e zero imperfezioni sono gli imperativi del trucco invernale 2025. La base viso, però, deve essere leggera e conferire un incarnato etereo. Il risultato, infatti, deve essere naturale e matte.

Prodotti makeup inverno

  • eyeliner – l’eyeliner grafico viene usato per definire l’occhio. Anche se in passato i tratti lucidi sono stati un must, per il trucco invernale 2025 è consigliabile optare per un eyeliner opaco, come quello proposto da Max Factor, che si presta sia per i look più audaci sia per quelli minimalisti.
  • ombretti – vengono usati per creare profondità nello sguardo e definizione dell’occhio. Nel makeup invernale alla moda, quelli matte sono ancora dominanti, ma da quanto osservato alle più recenti sfilate di moda, gli ombretti metallizzati con nuance fredde sembrano essere i prescelti da stilisti, makeup artist e VIP.
  • rossetti – il rossetto si conferma uno degli elementi chiave del makeup invernale di tendenza. Ideale per chi cerca labbra definite e look curato, conferisce un aspetto chic, a tutte le ore del giorno.

Per un makeup invernale alla moda, però, non basta scegliere i prodotti giusti: bisogna anche affidarsi alle nuance di tendenza, che Max Factor, il marchio scelto dai makeup artist di Hollywood, interpreta in modo sublime. Pronta a scoprire quali sono?

Trucco moda inverno 2025: i colori di tendenza

Giocando con una palette di toni che spaziano dalle calde sfumature terrose a quelle più brillanti e metalliche, i colori del trucco inverno 2025 prendono ispirazione dalla natura e dalla luce.

Le tonalità più calde, come il bronzo, il marrone e le nuance che richiamano la terra, si affermano infatti come le protagoniste indiscusse per gli ombretti, indispensabili per conferire un look sofisticato e intrigante. Per gli eventi glamour, sarà possibile arricchire il trucco con sfumature metalliche che virano decise verso l’oro, l’argento e il rame, creando giochi di luce che esaltano i tratti e catturano l’attenzione.

Per le labbra, invece, nel makeup invernale alla moda del 2025 il rosso fuoco continuerà a dominare. Tuttavia, le nuove tendenze dell’anno invitano a sperimentare con contrasti audaci e armonie inaspettate, che hanno un unico scopo: creare un effetto ipnotico e sofisticato. Ma quali sono queste nuove tendenze?

Makeup invernale alla moda: gli stili del 2025

Gli stili makeup dell’inverno 2025 spaziano tra eleganza e semplicità, in modo da poter accontentare ogni tipo di donna. Ecco i principali trend della stagione:

  • Berry Makeup – questo look è perfetto per chi desidera un aspetto sofisticato e romantico. Gli occhi sono definiti da ombretti dai toni caldi, mentre le labbra vengono valorizzate con rossetti nei toni intensi del vino e del borgogna, come quelli proposti dal kit ombretto Colour X-Pert Soft Touch di Max Factor.
  • Grunge Makeup – ispirato agli anni ’90, il Grunge Makeup conferisce un aspetto ribelle e audace. Gli occhi sono enfatizzati con eyeliner e ombretti neri o marroni, mentre per le labbra si scelgono rossetti opachi e scuri.
  • Makeup No Makeup – perfetto per il trucco di tutti i giorni, questo makeup invernale alla moda punta sull’effetto naturale. La pelle viene trattata con fondotinta luminosi, gli occhi sono delicatamente definiti con un tocco di mascara e le guance messe in risalto da un blush illuminante.

Indipendentemente dallo stile scelto, però, ciò che conta davvero è valorizzare la propria unicità e sentirsi sempre a proprio agio. Per questa ragione, vale la pena esplorare tutte le tendenze trucco del 2025, affidandosi a prodotti di qualità, realizzati da chi di makeup invernale alla moda se ne intende.

Scopri le proposte Max Factor offerte da MAKEUP. Ogni prodotto è pensato per garantire risultati professionali, esaltare la tua bellezza e farti sentire impeccabile in ogni occasione. Scegli la qualità che ha conquistato i migliori truccatori del cinema e regalati un look indimenticabile.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio