San Valentino: tutti gli uomini che una donna NON vorrebbe incontrare
Febbraio è ormai giunto e, con lui, uno dei giorni più temuti dell’anno: San Valentino. L’occasione è quindi perfetta per ricordare che esiste una vasta gamma di individui con i quali, qualunque donna, NON vorrebbe trascorrere il proprio San Valentino. E dirla tutta, nemmeno i restanti 364 giorni del calendario solare. In merito, di seguito una piccola, ma esaustiva “selezione”:
IL BELLONE – E’ il tipico uomo stereotipato che rappresenta, almeno fisicamente, il sogno di ogni donna: per alcune è quello alto-biondo-occhi-azzurri, mentre per altre ha carnagione olivastra-mento volitivo-occhi neri. Entrambi sono possenti all’inverosimile, con addominali e bicipiti che farebbero invidia ad Arnold Schwarzenegger tuttavia, ahimè, il Bellone ha un difetto irrimediabile: non ha mai conosciuto il congiuntivo. Culturista di alti livelli, questo abbietto figuro è appassionato di tutte le trasmissioni che vertono sulla sua materia e, i più eruditi della loro “specie”, possono raggiungere un Q.I. di ben 10 percentile nella scala di Weshler.
LO SPOSATO – Ebbene sì, è proprio sposato e aspettiamoci che abbia anche (o stia per avere), una prole multi-gemellare a proprio carico. Purtroppo però, a 45 anni, il nostro Sposato si diletta a fare ancora il cascamorto dietro gonnelle di ogni genere e dimensione. Generalmente le sue prede hanno un’età compresa tra i 19 e i 25 anni: per ovvie ragioni devono essere rigorosamente più giovani di lui. La promessa evergreen che snocciolerà lo Sposato, inoltre, è di lasciare al più presto la moglie e i suoi 27 figli, perché vuole crearsi una nuova vita solo con noi. Chiaro. Intanto, mentre lui prolungherà a tempo indeterminato la sua scappatella, noi continueremo a credergli e, peggio, ad aspettarlo, perdendo un’infinita quantità di occasioni e accorgendoci, troppo tardi, che l’Isola che Non c’è… non c’è per davvero.
L’IMPRENDITORE – Lo riconosceremo subito: completo fumo di Londra cucito su misura, tablet, iPhone, iPod e auricolare satellitare inoculato direttamente in un orecchio. Dopo averci invitate a pranzo attraverso il suo assistente personale, ci farà notare che, purtroppo, ha solo 18 minuti da dedicarci, perché “non può assolutamente far tardi a quel cruciale incontro di lavoro”. L’Imprenditore, infatti, è completamente assorbito dalla sua professione e non pensa ad altro che a obiettivi & profitti, senza avere nessuna voglia (né tempo) di imbarcarsi in una relazione che preveda attenzioni verso una qualsiasi creatura senziente. Il dramma peggiore, per lui, sarebbe perdere i traguardi di fatturato. Soprattutto causa nostra.
LO ZERBINO – Lo zerbino, infine, è il minore dei mali. Potenzialmente innocuo, tuttavia è un uomo tragicamente privo di personalità, di carattere e di iniziativa. Ci stancheremo presto di lui perché si comporterà sempre in stile “schiavo babilonese”, senza però disporre del fisico necessario per far dimenticare le proprie carenze caratteriali. La sua parola d’ordine è “scusa” e ad ogni discussione ce la darà vinta, provocandoci voragini di sensi di colpa con i suoi occhioni da Gatto di Shrek.
IL CONSIGLIO PER OGNI DONNA – Alla luce di tutto ciò, l’unico consiglio che possiamo dare alle esponenti del gentile sesso, è solo quello di rimanere sempre ‘prudentemente’ all’erta. Inoltre, se in un refluo di infelicità ‘san-valentiniana’ dovessimo chiederci cosa c’è che non va in noi soltanto, perché, al momento, non abbiamo uno straccio di un uomo al nostro fianco… beh, ripetiamoci a mantra che siamo perfette. Senza mai dimenticare che ogni donna è la compagna più adatta per se stessa.