Inaugurata la VIII Edizione della Rassegna Artistica Internazionale “Vette d’Arte”
Sestriere, 17 marzo 2024 – È stata inaugurata nel pomeriggio di sabato 16 marzo la VIII Edizione della Rassegna Artistica Internazionale Vette d’Arte, allestita nella sala conferenze dell’ufficio del Turismo di Sestriere.
A fare gli onori di casa sono stati il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, il Vicesindaco Francesco Rustichelli e la consigliera Emanuela Ruspa Tedeschi che hanno ringraziato il dott. Enzo Nasillo, critico d’arte e curatore dell’evento, ed anche la prof.ssa Marisa Daffara, membro del comitato critico-scientifico.
Un evento organizzato dall’Associazione Culturale Orizzonti Contemporanei e promossa da Alhena Editore, l’esposizione accoglie e propone quelle che sono le tendenze delle arti visive nel presente.
Venti gli artisti selezionati, provenienti da ogni parte della penisola e in alcuni casi dall’estero, dopo un rigoroso ed articolato processo di selezione elaborato da un comitato critico-scientifico appositamente costituitosi per l’evento.
La kermesse terminerà sabato 29 marzo, quando alle ore 16.00 avrà luogo la cerimonia conclusiva di premiazione, unitamente a quella dei partecipanti al Premio “Cime Letterarie” 2024. L’evento beneficia del patrocinio del Comune di Sestriere, della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, contestualmente a quello dell’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport).
Gli autori delle opere in mostra alla Rassegna Artistica Internazionale “Vette d’Arte”
Lucetta Ballario, Adriano Barbieri, Franca Bonaiuti, Rita Carrodano, Ivana Casalino, Iolanda De Mare, Renata De Santo, Olga Dvoryanskaya, Tiziana Franzin, Barbara Fruci, Roberto Gianadda, Annibale Mancinelli, Salvatore Pronestì, George Richard, Maria Milena Rocchetto, Mathias Romano, Simonetta Secci, Michele Vasino, Carlo Vaulà, Achille Zaniroli.
Ingresso libero e gratuito, tutti i giorni durante gli orari di apertura al pubblico dell’ufficio turistico del Colle.
Ufficio stampa Comune di Sestriere