Cronaca

Tentato furto in appartamento corso Telesio Torino, arrestato 42enne

PoliziaL’episodio è avvenuto in corso Telesio.

 

Secondo quanto spiegato, la scorsa notte, due sconosciuti sarebbero stati visti aggirarsi all’interno di un cortile condominiale in corso Telesio. La Polizia di Stato avrebbe però sorpreso i due sospetti mentre si calavano da un balcone del condominio. E’ iniziato un lungo e rocambolesco inseguimento a piedi, durante il quale i fuggitivi avrebbero perso anche uno zainetto.

 

In base a quanto spiegato, giunti in piazza del Monastero, uno dei soggetti, utilizzando una mazza, avrebbe pensato bene di rompere il portone di uno stabile, forse per cercare riparo, ma poi avrebbe raccolto da terra un vetro e lo avrebbe scagliato contro uno degli Agenti della Polizia al suo inseguimento, colpendolo sul giubbotto dell’uniforme. La cosa gli avrebbe permesso di guadagnare qualche metro di vantaggio ma pochi minuti dopo, è stato rintracciato sulla cima di un albero, all’altezza di circa 10 metri. L’uomo sarebbe stato convinto ad arrendersi ed a scendere giù. Il complice sarebbe riuscito, invece, a darsi alla fuga.

 

All’interno dello zainetto che era stato abbandonato dai due durante la fuga, sarebbero stati trovati vari arnesi atti allo scasso. Il fermato è un cittadino rumeno di 42 anni, tratto in arresto per tentato furto in abitazione e resistenza a Pubblico Ufficiale in concorso con persona rimasta ignota. Inoltre, è stato denunciato per danneggiamento aggravato e per ricettazione, essendo stato trovato in possesso, presso il proprio domicilio, di oggetti e articoli alimentari provento di furto.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio