Sport e Motori

VFT Racing, Fuligni e Pizzoli Out nella prima gara di Aragon

Superpole e prima gara del Campionato Mondiale Supersport per il VFT Racing al Motorland Aragon in Spagna.
Ieri i due piloti della squadra di Fabio Menghi avevano disputato le due sessioni di prove libere, che Davide Pizzoli aveva concluso al dodicesimo posto e Federico Fuligni al quattrodicesimo.
Questa mattina entrambi sono tornati in pista per disputare la Superpole, che ha deciso lo schieramento di partenza delle due gare di questo primo round.
L’esperto Fuligni ha fermato i cronometri sul tempo di 1’54.367  conquistando la dodicesima posizione, mentre Pizzoli è stato autore di un giro in 1’54.584 che lo ha posizionato al quattordicesimo posto.
In seguito a questi risultati Fuligni ha preso il via dalla quarta fila e Pizzoli dalla quinta, nella gara che si è disputata nel pomeriggio, in una giornata nuvolosa e fresca, sulla distanza di 15 giri.
Federico Fuligni scattava bene al via e guadagnava subito diverse posizioni. Nei giri seguenti lottava per la top ten, ma purtroppo una scivolata metteva fine alla sua prova nel corso del decimo giro. Risultato da dimenticare anche nell’altro lato del box. La gara di Davide Pizzoli si è infatti conclusa conclude al terzo giro sempre a causa di una innocua scivolata.
Domani sempre al Motorland Aragon entrambi i piloti disputeranno la seconda gara di questo primo round WorldSS.
Motorland Aragon – Spagna
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) Cluzel (Yamaha) – 2) Tuuli (MV) – 3) Oettl (Kawasaki) – 4) Odendaal (Yamaha) – 5) Aegerter (Yamaha) …  12) Fuligni (Yamaha) ……14) Pizzoli (Yamaha)
Gara1: 1) Odendaal (Yamaha) – 2) Aegerter (Yamaha) – 3) Oettl (Kawasaki) – 4) Bernardi (Yamaha) – 5) Gonzales (Kawasaki) …  OUT) Fuligni (Yamaha) –  OUT) Pizzoli (Yamaha)
Federico Fuligni: “Purtroppo non ci stava la scivolata,  perché potevamo portare a casa qualche punto. Stiamo soffrendo un po’ il caldo, visto che stiamo girando molto più piano rispetto ai test svolti qui solo qualche mese fa, ma sicuramente con temperature più miti. Ora cerchiamo di migliorare per domani. Ringrazio il team per il lavoro svolto e tutti i nostri sponsor per il loro sostegno”
Davide Pizzoli:  “Alla partenza ho mantenuto la mia posizione, ma purtroppo sin dal primo giro non sentivo la moto e non riuscivo a guidare come avrei voluto. Nel momento che ho provato a spingere un po’ di più sono scivolato. Ora cerchiamo di lavorare per capire e risolvere il problema. Grazie alla mia squadra che ha lavorato molto per me.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa VFT Racing

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio