Cronaca

Spacciatori parco Valentino Torino, la banda dominava il territorio; ingente il quantitativo di stupefacenti sequestrati

Importante operazione svolta dalla Polizia di Stato torinese, ieri, al Parco del Valentino.

 

L’INDAGINE – Dopo un’approfondita indagine anti-droga sul territorio, condotta attraverso l’utilizzo di pattuglie dedicate ed attraverso un sistema di videosorveglianza, le Forze dell’Ordine sono riuscite a sgominare una banda di spacciatori.

– I membri del gruppo sono stati colti in flagrante ed arrestati sul momento.

– Secondo le indagini della Polizia del capoluogo piemontese, la banda aveva con il tempo monopolizzato lo spaccio di droga che avveniva nel noto parco di Torino.

– Insieme con i componenti del gruppo, sono stati sequestrati anche ingenti quantitativi di droga, già “confezionata” e non.

 

SPACCIO ALL’OMBRA DELLA MOLE – Il capoluogo piemontese è una zona sensibile riguardo alla lotta contro lo spaccio di droga.

– Non è solo il Parco del Valentino ad essere “preso d’ostaggio” dagli spacciatori, ma anche zone come Murazzi del Po, la Pellerina, Borgo Aurora, Porta Palazzo, Parco Stura e Via Terni.

– Inoltre, con il tempo, il fenomeno si è intensificato, obbligando le Forze dell’Ordine ad attuare speciali misure anti-spaccio.

– Al Valentino, ad esempio, sono frequenti le ronde svolte da poliziotti a cavallo, aiutati da un sofisticato sistema di videosorveglianza. La Polizia di avvale anche delle pattuglie “Pegaso”, squadre costituite da moto rapide ma maneggevoli, in grado di districarsi meglio nelle vie “sensibili” della città.

– Oltre a queste speciali misure, si rileva anche la presenza delle unità cinofile, sempre efficaci nell’ambito della lotta allo spaccio di droga.

 

SCARICA GRATIS IL LIBRO CON TUTTE LE RISPOSTE DELLA RICERCA SCIENTIFICA, LE FOTO DEL CERVELLO SOTTO L’INFLUSSO DELLA DROGA A PARTIRE DAL FETO E TANTO ALTRO – E’ possibile scaricare gratuitamente il libro “Cannabis e danni alla salute”

>>>Clicca per scaricare il libro Cannabis e danni alla salute<<<

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Effetti cannabis, marijuana e hashish, conosciamo meglio le ‘droghe leggere’ e vediamo se fanno davvero così male oppure no, soprattutto a giovani e adolescenti

Dipendenza da droga e stupefacenti, per tutte le risposte nasce il nuovo portale “Droga in Breve” NIDA – Dipartimento Politiche Antidroga, info e contatti

Spaccio droga Torino parco del Valentino: fermato marocchino, i clienti sono minorenni

Idraulico spacciatore Torino, aveva 360 chili di hashish in garage

Cocaina Torino, organizzazione nigeriana forniva supporto psicologico ai propri corrieri

Degrado via Ormea Torino, prostituizione e spaccio, ma non solo: la passeggiata di Cronacatorino

 

Di Redazione 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio