Cronaca

Riqualificazione corridoi Ospedale Regina Margherita Torino 17 febbraio 2017, la carica dei volontari

ospedaleSabato 18 febbraio, a partire dalle 7.30, Fondazione Forma dà appuntamento di fronte al Regina Margherita, in piazza Polonia, agli Alpini della Sezione di Torino e ai dipendenti di DHL Express Italy che si occuperanno di tinteggiare i muri dell’Ospedale.
Sono 1400 i metri quadri di pareti da verniciare. Ad essere riqualificati saranno i corridoi sotterranei che collegano il pronto soccorso al Reparto di Neuropsichiatria Infantile. Per un giorno 50, tra alpini e dipendenti di DHL Express Italy, si trasformeranno in decoratori per donare ai piccoli pazienti dell’Ospedale dei locali nuovi e puliti.
Le vernici utili a tinteggiare sono state donate a Fondazione FORMA da un cittadino privato, in memoria di Beppe, e grazie all’aiuto di un colorificio torinese.
Gli alpini e i dipendenti DHL Express Italy già in passato sono stati protagonisti di interventi al fianco di Fondazione Forma con la tinteggiatura di altri spazi e locali. Sono stati rinnovati l’ex day hospital di Oncologia, oggi dedicato alle attività ambulatoriali di psicologia, il corridoio di collegamento delle due aree dell’Ospedale ed altri spazi di grande passaggio.
“Queste azioni di solidarietà, che mettono insieme impegno e fatica, esaltano il lavoro di squadra e la collaborazione fattiva, e non possono che renderci orgogliosi” (Luciana Accornero, Presidente di Forma Onlus).
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio