Cronaca

Polemica sicurezza asilo Collodi Orbassano, il Sindaco replica ai genitori

VigiliMattinata movimentata in via Dante Di Nanni, presso la scuola dell’infanzia Collodi. I genitori dei bambini che frequentano il plesso, hanno chiamato i vigili del fuoco in quanto impauriti dalla serie di guasti che negli ultimi giorni hanno mandato in tilt le tubature e messo fuori uso tre bagni. La scuola ha riaperto i battenti dopo due anni di chiusura e importanti lavori strutturali per mettere a norma l’edificio sotto il profilo antisismico. Rischiava, infatti, il crollo. ma evidentemente per mamme e papà la sicurezza non è ancora ai livelli desiderati.

 

L’arrivo della Polizia municipale e dei Vigili del Fuoco ha permesso un rapido sopralluogo, che si è poi concluso con l’ok all’agibilità: “Dopo il 15 di settembre – raccontano i genitori -, giorno della riapertura della scuola, alcuni tubi sono scoppiati, con l’acqua che si è infiltrata nei locali al piano interrato, dove sono sistemate le camere dei bambini per dormire. Tant’è che la scuola ha rimandato solamente all’inizio di questa settimana la possibilità ai nostri figli di dormire lì. Noi vogliamo avere la crtezza che questa scuola sia davvero sicura”.

 

Sul posto è arrivato anche il sindaco Eugenio Gambetta, visibilmente contrariato: “Tanto rumore per nulla, la scuola è più che sicura e i guasti, che i genitori raccontano, sono stati prontamente aggiustati nei giorni addietro. Qui c’è qualcuno che vuole erigersi a capopopolo. Mi chiedo se anche nelle case comuni, quando si rompe un tubo, si chiamano i giornalisti”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Richiesta proroga cassa integrazione Fiat Torino, la Fiom-Cgil: “Mancanza di coraggio”

Tagli al personale azienda Arcese Trasporti, decisione presa e lavoratori in assemblea permanente

Cassa integrazione Fiat Torino, ancora nulla di fatto tra azienda e sindacati

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio