Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in corso Rosselli in quanto, presso una struttura ospedaliera, un cittadino senegalese di 29 anni , una volta dimesso dal nosocomio, si è intrattenuto disturbando i pazienti in attesa e ostacolando il lavoro dei medici. L’uomo teneva alto il volume della musica proveniente dal suo cellulare.
Secondo quanto spiegato, nonostante i poliziotti, giunti sul posto, avessero più volte redarguito il soggetto, quest’ultimo avrebbe continuato ad assumere lo stesso atteggiamento.
Quando ormai sembrava convinto ad andarsene, avendo già recuperato i propri effetti personali, lo stesso avrebbe repentinamente sollevato un panchina in metallo ubicata nella sala d’aspetto nel tentativo di scagliarla contro gli agenti.
Il 29enne, è stato arrestato anche per tentate lesioni a Pubblico Ufficiale e falsa attestazione delle proprie generalità, in quanto in meno di due anni aveva fornito agli agenti 13 volte generalità difformi. L’uomo è stato anche denunciato perché, sotto altri nomi, risultava inottemperante all’Ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale.