I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea hanno scoperto una vera e propria coltivazione indoor di cannabis in una abitazione di Rueglio. I militari erano intervenuti alcuni giorni fa per altri motivi nei pressi dell’abitazione in questione.
Secondo quanto spiegato, è stato il forte odore di marijuana proveniente dall’appartamento ad attirare la loro attenzione. Dopo aver più volte bussato alla porta e atteso invano che qualcuno aprisse, è scattata una perquisizione domiciliare.
In base a quanto appurato, in una stanza i Carabinieri hanno trovato 14 piante di cannabis tutte dell’altezza compresa tra i 130 e i 170 centimetri. Nella stanza era presente un imponente impianto di illuminazione, ventilazione e riscaldamento. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti anche 2kg circa di foglie ed infiorescenze di marijuana ed un manuale sulla coltivazione della cannabis. Tutto il materiale è stato sequestrato. L’inquilino, un uomo di 40 anni già noto alle Forze dell’Ordine, è stato rintracciato dopo alcuni giorni e denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea per coltivazione e produzione illegale di sostanze stupefacenti.