CronacaFeatured

Maltempo Moncalieri, dopo una dura nottata si vedono miglioramenti

moncalieri16E’ stata una nottata dura per Moncalieri, ma la macchina dei soccorsi non si è mai inceppata.
L’acqua aveva colpito Tetti Piatti, Borgo Mercato, Borgata Barauda, Tagliaferro, Borgata Rossi e Santa Maria con il Comune di Moncalieri che ha da subito allestito Punti di Crisi per aiutare i cittadini in difficoltà.
Trecento i posti letto per chi ha dovuto abbandonare le case, ma molti hanno preferito organizzarsi con amici e parenti. In totale sono state duemila le persone costrette a lasciare le proprie case.
La mattinata ha portato un minimo di sollievo con l’acqua che ha cominciato a lasciare le strade ed il tempo che è migliorato.
QUESTO L’AGGIORNAMENTO ARRIVATO DAL COMUNE ALLE 9,00 DI QUESTA MATTINA – Stiamo superando la fase acuta dell’emergenza dopo 48 ore di lavoro e angoscia. I livelli dei fiumi si stanno progressivamente abbassando, nelle ultime 4 ore il Chisola è sceso di 68 cm, siamo finalmente sotto la soglia di pericolo, mentre il Po di 80 cm. Il livello di attenzione rimane alto, la situazione rimane sotto monitoraggio costante, gli uomini e i mezzi sono operativi in città. Viabilità: Corso Trieste e Corso Roma sono percorribili. Strada Carignano è accessibile, ma ancora non completamente aperta. Riaperto l’accesso alla tangenziale da La Loggia e da Corso Savona. Sono ancora chiusi: lo svincolo tangenziale Vadò San Paolo, Via Pastrengo, Strada Sanda. Sottopassi: chiusi Strada Vivero e Via Pastrengo. L’acqua si sta pian piano ritirando da Tetti Piatti e Tagliaferro. Borgo Mercato, S.Maria, Borgo Aje e Borgo Vittoria hanno ancora diverse zone allagate e strade chiuse. Le pompe idrovore continuano a funzionare costantemente. Siamo in contatto con Enel per ricevere informazioni riguardo la corrente elettrica. Stiamo infine coordinando i prossimi interventi con Carabinieri, Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Croce Rossa. Per segnalazioni: il servizio piantone della Polizia Municipale è sempre operativo h.24 al numero 011.64.01.204

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio