Cronaca

Lavoro in nero Chivasso, 13 operai irregolari all’interno di una azienda di imballaggio

GDFTredici lavoratori irregolari. E’ quanto emerso nel corso di un’ispezione dei Guardia di Finanza di Chivasso presso un azienda operante nel settore del confezionamento ed imballaggio materiali.

 

L’intervento dei finanzieri ha indotto il titolare dell’impresa alla tempestiva regolarizzazione dei 13 dipendenti, i quali hanno quindi potuto beneficiare di un’assunzione a tempo indeterminato.

 

Prosegue dunque l’attività di contrasto al lavoro nero ed irregolare da parte delle Fiamme Gialle, fenomeno che, oltre ad avere rilevanti ripercussioni negative per le casse dello Stato, spesso espone i lavoratori a elevati rischi in termini di sicurezza e di garanzie assistenziali.

 

All’imprenditore, segnalato alla Direzione Territoriale del Lavoro di Torino, sarà comminata la cosiddetta “maxisanzione” ovvero il pagamento di una sanzione amministrativa per un massimo di 202.800 euro per l’impiego di lavoratori subordinati senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Truffa cambio valuta Piossasco, si fingevano sceicchi o imprenditori

Truffa affitti case in montagna Val Susa, denunciati 3 italiani

Truffa alpeggi Piemonte, denunciate sette persone

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio