Cronaca

Furto cellulare Torino, denunciata una ragazza

CaraRubano un cellulare e inviano, per errore, un selfie a un amico della vittima. I Carabinieri hanno ritrovato il cellulare e hanno denunciato una ragazza. Il 14 settembre scorso, Antonella (nome di fantasia) ha denunciato ai Carabinieri della Tenenza di Settimo T.se di aver subito il furto del telefono cellulare mentre passeggiava in Piazza Vittorio Veneto a Torino. Il 17 settembre, la donna ha integrato la sua denuncia sostenendo di avere acquisito da un suo amico notizie utili al fine di identificare i ladri.

 

Sul telefono cellulare del suo amico era arrivato, tramite applicazione whatsapp, un selfie scattato con il suo cellulare rubato e ritraente un uomo e una donna. Il cellulare provento di furto era stato localizzato a Bra. I miliari hanno inviato il selfie ai colleghi di Bra che hanno identificato l’uomo della foto in un 40enne, residente a Bra (CN).

 

I Carabinieri sono andati a casa dell’uomo dove hanno trovato la donna fotografata nel selfie oggetto dell’indagine. La donna, una 26enne senza precedenti penali, ha spontaneamente consegnato ai militari il telefono cellulare e ha precisato di averlo trovato a Torino in una piazza non meglio indicata e ha sollevato da ogni responsabilità il suo amico, anch’egli ritratto nella foto. I Carabinieri hanno denunciato la ragazza per ricettazione.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dipendenza da smartphone, i segreti del cellulare secondo la ricerca cinese

Furto cellulare Giardini Reali Torino, il racconto della vittima

Paura di perdere il cellulare: è la nomofobia, in costante crescita dal 2008

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio