Cronaca

Espolsione gas Carmagnola Torino, cucina distrutta, ma 82enne illeso

CarabinieriCambia la bombola del gas della sua cucina, ma quando apre i fornelli per provare che tutto funzioni regolarmente, scatena un’esplosione che manda in frantumi vetri e mobili. Ma lui, miracolosamente, ne esce pressochè illeso.

 

E’ successo ieri mattina e protagonista della storia è un uomo di 82 anni, che ha riportato solamente qualche bruciatura alle sopracciglia e alle mani. Insomma, un mezzo miracolo.

 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Moncalieri e i soccorritori del 118. Quasi non potevano credere che all’uomo non servisse alcun ricovero in ospedale ma bastasse una semplice medicazione sul posto, viste le poche ferite riportate.

 

La cucina era praticamente saltata per aria, ma l’esplosione non ha provocato danni allo stabile, né ad altre parti dell’abitazione. Uno sbaglio nei collegamenti o un difetto nell’impianto. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato il botto, durante un’operazione che l’uomo avrà fatto tantissime volte. Sta di fatto che la deflagrazione ha richiamato l’attenzione di passanti oltre che dei vicini dell’uomo, spaventati dal boato. Di sicuro al pensionato poteva andare molto peggio.

 

E’ il secondo incidente domestico causato da bombole di gas, nel giro di pochi giorni. La scorsa settimana a Nichelino una bombola saltò in aria all’interno di una casa perché caricata in malo modo artigianalmente. I Carabinieri poi ne ritrovarono altre venti. Anche in quella circostanza, per pura fortuna, nessuno si fece male.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Incendio baracca Collegno, gravissimo un nomade ustionato sul 60% del corpo

Incendio chiesa del Barocchio Grugliasco, evacuati 20 ragazzi dei centri sociali

Incendio Cerrione Biella, deposito tessile e dieci TIR in fiamme

 

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio