CronacaFeatured

Donna dentro fiume Tanaro Asti, salvata e portata in ospedale

ambuNel primo pomeriggio di ieri, ad Asti, la segnalazione di un cittadino ha portato gli agenti di Polizia sul fiume Tanaro in corso Savona, dove una donna stava tentando di gettarsi in acqua.
Secondo quanto spiegato, le Volanti della Polizia di Stato ed un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, impegnati in un controllo straordinario del territorio, si sono precipitati sul posto, dove hanno potuto vedere una donna, di 65 anni, di Asti, intenta ad immergersi nel fiume da uno dei terrapieni che lambiscono la riva.
In 4 operatori hanno formato un cordone di sicurezza, immergendosi in acqua. Due di loro, grazie al basso livello del fiume ed alla corrente non tanto forte, sono riusciti a raggiungere nel mezzo del fiume la donna che, verosimilmente a causa dell’acqua gelida, si era nel frattempo completamente immobilizzata e, mancandole le forze, iniziava ad affondare nel fiume.
La signora è stata afferrata e trascinata a viva forza a riva, da dove poi è stata trasportata in Ospedale per le prime cure. Indagini in corso per capire le motivazioni che hanno portato l’anziana donna a tentare il tragico gesto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio