Degrado Torino via Pianezza, interpellanza nata da segnalazione a CronacaTorino
L’abbandono della ex Anaconda approda tra i banchi del consiglio comunale per volere del vice presidente Silvio Magliano, che ha chiesto a gran voce interventi risolutivi per sanare il degrado che da tempo deturpa la zona.
L’ edificio storico di via Pianezza, è da tempo occupato da abusivi e sul terreno si sono formate discariche abusive oltre che, pare, un allevamento di maiali.
“Una situazione particolare che è solo uno dei sintomi di una condizione generale di tutto il quartiere, abbandonato a se stesso tra degrado, spaccio e consumo di droga, prostituzione, illegalità e criminalità – dice Magliano -, tanto che, nonostante le vaghe e vane promesse troppe volte ripetute in questi anni, i cittadini hanno dovuto provvedere da soli alla pulizia delle sponde della Dora e i parchi giochi circostanti le case. Una situazione grave, evidente, innegabile per chiunque. Auspico a questo punto che il Comune emetta un’ordinanza che impegni i proprietari dello stabile a mantenere sufficienti condizioni di igiene e decoro nella loro proprietà o che, nell’impossibilità di farlo, si mobilitino le autorità competenti per cercare di dare una risposta chiesta a gran voce dai cittadini del quartiere, che da anni devono convivere con tante situazioni inaccettabili”.
IL LINK DELLA SEGNALAZIONE – CLICCA QUI
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Ufo Collegno, avvistamento, foto e segnalazione di una lettrice
Degrado nella centralissima via Roma Torino, foto e segnalazione di una lettrice
Degrado via Capelli Torino, segnalazione e foto di una macelleria a “cielo aperto”
Massimiliano Rambaldi