Cronaca

Appalti Museo del Risorgimento Torino, massima collaborazione con la Finanza

GDFLa Guardia di Finanza oggi ha perquisito il museo del Risorgimento, a Palazzo Carignano. Oggetto di approfondimento da parte dei Finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria Torino sono state le gare d’appalto per il potenziamento degli impianti elettrici del Museo e la fornitura delle bandiere in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia, i rimborsi spesa e l’assegnazione interna di parte dei fondi destinati al funzionamento dell’ente museale, quale premio incentivante per alcuni dipendenti del Museo. Inoltre le indagini si sono anche concentrate sulla eventuale  dell’attribuzione di somme di denaro in favore dell’alta dirigenza dell’ente museale, incarico ricoperto a titolo onorifico.

 

“La Procura della Repubblica di Torino ha acquisto presso gli uffici amministrativi del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano varia documentazione riguardante l’acquisto di beni, servizi e diritti d’autore. E’ stata fornita agli operanti la più completa collaborazione”. Così dichiara in un comunicato, il direttore del Museo.

 

“Il presidente e il direttore ribadiscono la massima trasparenza costantemente usata nell’amministrazione dell’ente e del suo patrimonio ed esprimono la più completa fiducia nell’operato della magistratura, alla quale saranno forniti tutti gli elementi di fatto e di diritto necessari per la comprensione degli episodi oggetto d’indagine”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sequestro bigiotteria cinese Guardia di Finanza Pinerolo, ecco come riconoscere se un prodotto è di importazione asiatica

Falso dentista Tortona pizzicato da Gdf, da 10 anni operava nella taverna di casa

Evasione aziende di facchinaggio e movimento merci Torino e provincia, Gdf scopre fatture false per 45 milioni di euro

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio