Cronaca

Anziana scomparsa casa di cura Moncalieri, indagini sul suo ritrovamento in un edificio dismesso

CarabinieriI Carabinieri stanno indagando sull’allontanamento di una donna di 92 anni la notte di capodanno dalla casa di cura dov’era ricoverata, ritrovata la mattina dopo all’interno di un edificio dismesso non lontano dalla struttura di degenza.

Stando a quanto ricostruito, la 92 enne, che soffrirebbe di problemi alla memoria, sarebbe uscita dai cancelli indisturbata per poi non ricordare più la strada del ritorno e vagare senza meta nella notte tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio.

Fortunatamente la donna ha comunque avuto la lucidità di trovare un rifugio coperto, cosa che probabilmente le ha evitato guai peggiori. Dopo il suo ritrovamento è stata ricoverata all‘ospedale Santa Croce per ipotermia e per un principio di polmonite, senza però riscontrare particolari gravità che le mettessero a rischio la vita.

Il fatto ha convinto il figlio della donna, un imprenditore torinese nel ramo della gestione degli impianti sportivi, a sporgere denuncia e a chiedere l’apertura di un fascicolo per abbandono di incapace.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio