Cronaca

Angelo del Dolore Cumiana, arresti domiciliari anche per un consigliere e l’artigiano

Importanti sviluppi sulla vicenda del falso “Angelo del Dolore”, monumento situato a Cumiana nella cittadina in provincia di Torino.

 

Secondo quanto ricostruito dagli Inquirenti, a febbraio 2013 il sindaco  del paese, Ettore Ajelli, ha acquistato l’importante statua. La pregevole scultura, la cui creazione è stata attribuita ad un artigiano di Villafranca Piemonte (TO), è costata 50.000 euro, pagati con i fondi provenienti dalle casse del Comune di Cumiana.

 

Dopo pochi mesi, tuttavia, è stato acclarato che il monumento non era un pregiato pezzo di artigianato nostrano, ma un falso proveniente dalla Cina e gonfiato nel valore. Infatti, le stime dei periti ne hanno quindi fissato il valore a 7.000 euro, cifra decisamente inferire rispetto a quella effettivamente sborsata.

 

Dopo che i Carabinieri hanno posto sotto sequestro la statua e aperto un’inchiesta, si sono attualmente concluse le relative indagini, con la pronuncia di un ordine di custodia cautelare nei confronti di un consigliere comunale e dell’artigiano, accusati di peculato e truffa. Solo pochi giorni prima, nell’ambito dello stesso filone d’indagini, erano stati messi agli arresti domiciliari anche il vicesindaco e un consigliere di Cumiana.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it – Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Angelo del Dolore Pinerolo, è un falso made in China

Truffe ad anziani preti San Salvatore Alessandria, fermati due italiani ed un romeno

Processo sedicente maga Torino, sottratti 50mila euro a una coppia di panettieri in poche “sedute”

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio