Cronaca

Allarme ebola Carmagnola-Torino, ma è solo una banale influenza

ambuSi è presentato in pronto soccorso con il naso sanguinante e la febbre a 38. sintomi di una banale influenza, ma quando ha raccontato di essere stato in coda in questura per il permesso di soggiorno, pochi giorni fa assieme ad altri africani, il personale medico è entrato in allarme per un possibile caso di ebola.

 

L’uomo è stato isolato e sono iniziati tutti i protocolli di emergenza del caso. Il pronto soccorso ha bloccato gli ingressi per un’oretta circa. Dopo alcuni controlli incrociati e una telefonata all’Amedeo di Savoia, che  ha escluso si potesse trattare di ebola dopo aver sentito i sintomi che aveva l’uomo, l’allarme è rientrato. Il magrebino resterà in osservazione per 24 ore e domani potrà rientrare a casa.

 

Poche ore dopo a Torino, in una farmacia di via Roma, un uomo è entrato dicendo di avere contratto il virus letale, chiedendo una mascherina. Era un turista tedesco che arrivava da Amsterdam dove aveva frequentato africani. Aveva con sé un bambino di due anni. e’ stato accompagnato al Maria Vittoria per accertamenti, ha solo una banale influenza.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Consumo di Metamfetamina, gli allarmanti dati provenienti dall’Iran

Droga sintetica: Spice drugs, cos’è, effetti e ricerca scientifica

Legge divieto fumo luoghi pubblici, risultati sulla salute dei bambini

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio