Cronaca

Acqua non potabile asilo e scuola elementare Rivalta, si aspettano le controanalisi

scorreBatteri nell’acqua in un asilo nido di frazione Pasta e alla Scuola Primaria “Gandhi” di frazione Gerbole, tanto da vietare l’uso per bere e lavarsi i denti.

.

In seguito all’esito comunicato il 9 febbraio del controllo periodico effettuato sull’acqua delle scuole e degli asili nido del territorio, come previsto dal Capitolato d’appalto con la ditta CAMST (soggetto gestore del servizio di refezione scolastica), sono risultati dei valori batteriologici superiori alla norma.

.

In attesa dell’esito delle controanalisi già in corso sulla qualità dell’acqua, da oggi, 10 febbraio 2015, nella scuola primaria si dovrà bere solo acqua in bottiglia, che per il pranzo verrà fornita dalla ditta Camst.

.

All’Asilo, che già usa per i bambini solo acqua in bottiglia, i pasti saranno veicolati dalla cucina di un’altra struttura e le stoviglie lavate e sanificate presso da una scuola primaria.

.

Gli ultimi recenti controlli della qualità dell’acqua, che la Smat effettua ogni 15 giorni, hanno dato risultati negativi non rilevando alcun problema sanitario.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ufo Collegno, avvistamento, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado nella centralissima via Roma Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Incidente incrocio piazza Chironi Torino, solo due giorni fa la segnalazione della pericolosità a CronacaTorino

Degrado via Capelli Torino, segnalazione e foto di una macelleria a “cielo aperto”

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio