Sarebbe stato specializzato in furti spettacolari in appartamenti situati ai primi piani, attrezzato con scala estensibile e corda con arpione lunga 10 metri.
Secondo quanto spiegato, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino hanno individuato e arrestato un uomo che aveva preso di mira un appartamento di uno studente, in casa a dormire, al primo piano di un palazzo.
In base a quanto appurato, un cittadino marocchino di 27 anni è stato arrestato poiché ritenuto responsabile di furto. È accaduto alle due di notte del 7 febbraio. Il ladro acrobata avrebbe appoggiato la scala alla parapetto e sarebbe salito al primo piano per rubare una bicicletta parcheggiata sul balcone. Dopo averla legata con la corda, l’avrebbe calata giù in strada.
Avrebbe rovistato ancora sul balcone e poi sarebbe risceso giù con la scala. Avrebbe preso il bottino e gli attrezzi da lavoro (corda e scala) ed è scappato via. Una segnalazione di alcuni condomini ha quindi fatto scattare l’intervento dei militari che giunti sul posto hanno fermato il ladro e recuperato la refurtiva.
Il cittadino marocchino è stato condannato due anni, con sospensione condizionale della pena e rimesso in libertà.