Nell’ambito del progetto dei servizi straordinari del territorio ad alto impatto disposti dal Questore Messina al fine di prevenire il degrado urbano e contrastare le attività illegali con particolare riguardo allo spaccio di stupefacenti, reati predatori e le irregolarità amministrative negli esercizi commerciali, nei giorni scorsi, è stata sottoposta a controllo dalla Polizia di Stato la zona Aurora e quella di Porta Palazzo.
L’attività di controllo, che ha portato all’identificazione di decine di persone, è stata coordinata dal Commissariato “Dora Vanchiglia”, con la collaborazione di 4 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e personale dell’Ufficio Prevenzione Generale.
Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno arrestato in flagranza di reato, per cessione di stupefacente, due cittadini stranieri, un gabonese di 23 anni e un senegalese di 30, pochi istanti dopo che avrebbero ceduto una dose di cocaina, dietro compenso di denaro, ad un cittadino rumeno. I due pusher, entrambi con precedenti specifici, e numerosi alias, avevano nelle loro tasche 250 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.