Festival fuochi d’artificio agosto e Ferragosto 2013 Piemonte e Lombardia, programma e info
E’ entrata nel vivo la nuova edizione del Festival dei Fuochi d’Artificio 2013, con straordinari spettacoli pirotecnici che, ancora una volta, garantiscono stupore e meraviglia a 360°, per adulti e bambini. Tra le cornici delle sfide, spiccano gli splendidi panorami del Lago Maggiore, il Lago di Lugano e il nostrano Parco del Ticino. Di seguito il programma completo:
MERCOLEDÍ 14 AGOSTO ore 21.30 – SANTA MARIA MAGGIORE, VALLE VIGEZZO
– Alla vigilia del Ferragosto, ad illuminarsi di stupore e meraviglia sarà Santa Maria Maggiore, centro principale della Valle Vigezzo.
– Il borgo accoglie i turisti con un piccolo centro storico tutto da scoprire, baricentro della “valle dei pittori”, da cui si possono esplorare le altre affascinanti località vigezzine.
– Da non perdere, articolare, la visita al Museo dello Spazzacamino.
– Info: Tel. +39 0324 95091 oppure santamariamaggiore@distrettolaghi.it
.
GIOVEDÍ 15 AGOSTO ore 22.30 – LAVENO MOMBELLO, LAGO MAGGIORE
– In occasione della “Notte bianca”, lo spettacolo farà brillare ancor di più il blu delle acque e il verde delle valli costellate qua e là dai monti.
– Il borgo presenta un antico porto comunicante con la sponda piemontese del Verbano, un piccolo paese adagiato lungo le sue sponde: ecco Laveno Mombello, meta di piacevoli soggiorni con un susseguirsi di immagini che suscitano emozioni ed un desiderio di scoprire questo lembo di terra apprezzato in tutto il mondo.
– Info: Tel. +39 0332 668785 oppure iat.lavenomombello@provincia.va.it
.
SABATO 17 AGOSTO ore 23.00 – VERBANIA – PALLANZA, LAGO MAGGIORE
– Lo straordinario spettacolo pirotecnico si svolgerà in occasione di “Giochi senza quartiere”, ulteriore occasione per godere appieno Verbania, incantevole cittadina adagiata sul Golfo Borromeo.
– Verbania, inoltre, è meta ideale per chi cerca di coniugare al relax della vacanza lacustre la bellezza e l’armonia del paesaggio, offrendo attrattive come gli splendidi Giardini Botanici di Villa Taranto, le Isole Borromee, il Parco Naturale di Fondo Toce.
– Info: Tel. +39 0323 503249 turismo@comune.verbania.it
.
DOMENICA 25 AGOSTO ore 21.30 – OMEGNA, LAGO D’ORTA
– Uno straordinario spettacolo piromusicale, in occasione della 109° edizione della Festa di San Vito, chiuderà l’Edizione 2013 del Festival.
– Per l’occasione, la location sarà Omegna, all’estremo nord del Lago d’Orta, splendido specchio d’acqua piemontese, ricco di attrattive naturali e culturali.
– Info: Tel. +39 0323 503249 turismo@comune.verbania.it
Per gli altri eventi dell’estate:
– Fuochi d’artificio Ferragosto 2013 vicino a Torino: sagre ed eventi in città, nei borghi e al lago
– Concerto Ferragosto Torino 2013, quest’anno sarà al Pian del Re, tutte le info
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Fulmini: come evitarli in spiaggia, in barca, in montagna, in auto e in casa, dati e curiosità
Giochi per bambini da fare in casa, come divertirsi quando piove
Negozi aperti agosto e Ferragosto Torino 2013, elenco, orari, info
Di Redazione